Indietro

Vento e mareggiate, scatta l'allerta meteo rossa

Nave ferma nel porto di Rio Marina, 28 Ottobre 2018

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta meteo più elevata su tutta la regione per rischio vento e mareggiate

FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice rosso per vento e mareggiate dalle ore 7 alla mezzanotte di domani, lunedì 29 Ottobre. Il codice arancione per temporali forti è stato inoltre esteso fino alla mezzanotte di domani per tutta la regione.

Per oggi domenica 28 ottobre sono previste piogge diffuse sul nord-ovest più accentuate a nord-ovest, Appennino e zone meridionali. Domani è previsto un ulteriore peggioramento con piogge e temporali diffusi su tutta la regione a partire dal pomeriggio. 

Continuano ancora forti raffiche di vento da sud su tutta la regione in particolare sulla costa e l' Arcipelago toscano, una tendenza che continuerà fino a domani con vento di Libeccio in serata.

Mari previsti molto mossi anche domani all'Elba e nell'Arcipelago toscano.

Per quanto riguarda la situazione dei collegamenti marittimi, dopo un primo collegamento Piombino-Portoferraio, durante la mattinata i traghetti sono rimasti in banchina. Nel primo pomeriggio invece sono partiti i traghetti da Portoferraio per Piombino delle ore 13,15 e delle 14, fermo invece da ieri pomeriggio nel porto di Rio Marina il Giovanni Bellini per il collegamento Rio Marina-Piombino.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it