Indietro

Maltempo, arriva l'allerta meteo per il vento

Foto di repertorio

In arrivo masse di aria fredda e vento di Grecale che tornerà a soffiare nel centro della Toscana e riguarderà anche la provincia di Livorno

PORTOFERRAIO — Masse d'aria fredda di origine continentale continuano ad arrivare sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est è previsto invece l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti.

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve e vento valido dalla mezzanotte di oggi, giovedì 13 fino alle 18 di domani, venerdì 14 Dicembre, per la neve, mentre per il vento il codice giallo è esteso all'intera giornata di domani.

Le zone interessate dal rischio neve sono il Mugello, il Casentino, la Val di Sieve, la Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. 

Il rischio vento invece riguarderà la zona centrale della Toscana con interessamento della province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Siena.

Per domani in Toscana sono quindi previste forti raffiche di Grecale da nord-est sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle valli ed è prevista neve nella prima parte della giornata di domani con nevicate a quote collinari (300-500 metri) sui settori appenninici orientali, in particolare i versanti romagnoli, con accumuli poco abbondanti sia in collina che in montagna.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it