Indietro

Lo yacht più grande del mondo torna all'Elba

Sailing Yacht A davanti alla spiaggia di Sansone
Foto di: Pamela Potenti

E' il super yacht del miliardario russo Andrey Melnichenko che ama le spiagge selvagge dell'isola d'Elba. Oggi è davanti alla spiaggia di Sansone

PORTOFERRAIO — E' di nuovo all'isola d'Elba Sailing Yacht A, il super yacht a vela più grande del mondo di proprietà del miliardario industriale russo Andrey Melnichenko.  Secondo Forbes, Melnichenko è il 9 uomo più ricco in Russia e l'89esimo nel mondo. Già lo scorso anno lo yacht era stato avvistato l'isola ed era emersa la grande passione del miliardario russo per la spiaggia "wild" delle Prade (leggi qui l'articolo).

Oggi invece lo yacht è al largo della spiaggia di Sansone a Portoferraio e sta creando curiosità fra bagnanti e turisti dell'isola.

Il super yacht è lungo 143 metri, vale circa 500 milioni milioni di dollari ed è stato costruito nel 2017 dal cantiere tedesco Nobiskrug. Si tratta di uno yacht ibrido cioè a motore e a vela, che ha tutti i comfort di lusso più moderni e all'avanguardia.

Lo yacht è caratterizzato da un design esterno ed interno di Philippe Starck. I suoi alberi sono più alti del Big Ben e arrivano a quasi 100 metri di altezza, lo yacht raggiunge una velocità massima di 20 nodi senza usare le vele.

Curiosità: lo yacht ha un locale di osservazione sottomarino e un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, da usare in caso di assenza di vento.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it