Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 11:10

Lions, il governatore Busini in visita all'Elba

Intervento durante la visita di Busini

Marco Landi nuovo socio del Lions Club Elba, il socio Antonio Arrighi premiato per aver promosso l'Elba attraverso i suoi prodotti e progetti



PORTOFERRAIO — Si è svolta a Portoferraio nella mattinata di domenica 4 ottobre nei locali dell’Hotel Airone, articolata in due fasi e nel rigido rispetto delle norme anti Covid, la statutaria annuale visita del governatore del Distretto Lions 108LA (Toscana) Marco Busini al Lions Club Isola d’Elba. In una prima riunione tecnica con il Consiglio del Club, Busini, accompagnato dal segretario distrettuale Corrado Quaglierini, dai cerimonieri Raffaele Gambassi e Paola Taliani, dal presidente di Circoscrizione Marino Sartori e dal presidente di Zona Laura Antico, dopo una verifica sulla correttezza dell’amministrazione, è seguita l’esposizione del presidente del sodalizio elbano Alessandro Moretti e del suo staff, sull’attività svolta dall’inizio dell’anno sociale e su quella in programma sino al prossimo mese di giugno con l’esecuzione di interventi nei settori della salute, ambiente, scuola, giovani e sport, comunità.

Il Consiglio dei Lions

Nel rivolgere un sentito plauso per l’operosità dimostrata dai lions elbani nell’impegnarsi sulle cinque aree proposte dal Distretto, l’officer ha precisato come fra queste l’ambiente e la comunità costituiscano le direttrici portanti del nostro impegno. A tal proposito ha comunicato la decisione presa, su segnalazione del Banco alimentare, per la realizzazione di una “Catena del freddo” con fornitura di un mezzo frigo e pozzetti congelatori per i vari terminal di distribuzione, con l’intenzione di coinvolgere in questo ambizioso progetto i fornitori e i vari soggetti della catena alimentare per i quali il Distretto assumerà una vera e propria funzione di catalizzatore.

I fondatori

Busini ha continuato annunciando, circa la candidatura dell’Elba come sede del Congresso distrettuale previsto per sabato 17 aprile 2021 da attuarsi al Centro Congressi De Laugier, l’accettazione della proposta sottolineando la previsione per tale evento di un notevole afflusso di partecipanti ed ospiti al loro seguito.

È seguito il tradizionale incontro con soci ed ospiti, nel corso del quale il governatore ha ribadito il proprio apprezzamento per l’operato del Club, raccomandando con l’occasione il mantenimento di un rapporto prioritario con la Pubblica Amministrazione i cui esponenti conoscono bene le capacità dei lions e gradiscono i nostri interventi. L’alto tenore del meeting, anche se velocizzato allo scopo di evitare contatti e assembramenti,ha offerto l’opportunità per l’accesso al Club del nuovo socio Marco Landi al quale Busini ha personalmente appuntato il distintivo, e per il riconoscimento al lion elbano Antonio Arrighi, tramite l’assegnazione di una targa consegnatagli direttamente dallo stesso governatore, del merito di aver divulgato, con i prodotti innovativi della sua azienda agricola, l’immagine dell’Isola sia in Italia sia all’estero. 

Consegna targa ad Antonio Arrighi

Il governatore, a conclusione dell’evento, ha convocato i tre soci fondatori Giorgio Barsotti, Corrado La Rosa e Elio Niccolai per consegnare loro, quale riconoscimento per l’ultracinquantennale impegno lionistico, il proprio guidoncino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti