Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni mercoledì 03 aprile 2019 ore 08:00

Lanera spiega il percorso intrapreso

Luigi Lanera

Luigi Lanera espone le motivazioni che lo hanno avvicinato al sindaco Ferrari per lavorare ad una lista unitaria del centrodestra in vista del voto



PORTOFERRAIO — Dopo la nota congiunta di ieri in cui il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e Luigi Lanera dichiaravano di lavorare insieme per trovare una candidatura unitaria del centrodestra (qui l'articolo), Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, con un suo intervento spiega il percorso intrapreso.

"Con un primo passo costituito in un dialogo tra me e il sindaco Ferrari - dichiara Lanera - abbiamo valutato la situazione politica attuale del centrodestra nella quale gravitano diversi personaggi in cerca di sponsor politici  A parte questa breve analisi, mi preme evidenziare che ritengo positivo che prima di decidere su chi sarà il candidato ufficiale alla carica di sindaco per il Comune di Portoferraio, sia importante avere un quadro generale della situazione interna di questa amministrazione". 

"Per questo motivo ritengo apprezzabile - spiega Lanera - che il sindaco Ferrari mi abbia evidenziato le criticità amministrative di cui questo comune soffre, ritenendo questo gesto un atto di onestà intellettuale da parte di Ferrari poiché permetterà ai futuri amministratori di poter evitare errori già commessi o da commettere a motivo dell inesperienza di un nuovo sindaco inesperto di atti amministrativi". 

"Abbiamo iniziato un percorso di aggregazione delle anime del centrodestra locali - conclude Lanera - auspicandoci che prima del 26 Aprile si possa convergere tutti in armonia su di un personaggio candidato a sindaco che dia ai cittadini di Portoferraio un futuro positivo. Stiamo lavorando per voi...".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità