Indietro

"Servono più visite specialistiche all'Elba"

Luigi Lanera

Il consigliere di minoranza Lanera soddisfatto per l'arrivo di un medico per Medicina dello sport ma chiede di valutare le esigenze degli elbani

PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia, esprime soddisfazione per la risposta dell'Asl sulla Medicina dello sport (vedi gli articoli correlati) ma chiede che si implementino le visite specialistiche all'Elba.

"Prendo atto con soddisfazione e ringrazio della celere risposta dell'Asl in merito al problema che si sarebbe potuto creare nelle strutture pubbliche per le visite della Medicina dello sport se entro Febbraio non fosse stato trovato un medico disposto a venire sull'isola. - dichiara Lanera - Che i cittadini elbani possano contare su di un servizio pubblico erogato dall'Asl è molto importante a mio avviso anche se sono cosciente dell importanza del fatto che le strutture private in convenzione debbano essere messe in grado di operare al fine di ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche che la struttura pubblica non riesce ad evadere".

"A tal proposito, in qualità di esponente politico di Fdi e consigliere comunale sollecito l'Asl ad una migliore valutazione delle necessità sanitarie elbane anche mediante un incremento delle visite specialistiche in convenzione erogate dalle strutture private in loco, - conclude Lanera - evitando così inutili trasferte a Piombino per visite che anche qui si potrebbero fare. Concludo con la famosa frase di Mao 'Non importa se il gatto è nero ( sanità pubblica ) o bianco (sanità privata ma in convenzione), l'importante è che acchiappi il topo'... il benessere per i cittadini".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it