Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 11:06

"Qui la sicurezza è solo un cartello"

Cartello sulla strada di San Giovanni

Francesco Semeraro segnala alcune buche sul territorio che mettono a rischio l'incolumità delle persone e chiede all'amministrazione di intervenire



PORTOFERRAIO — Francesco Semeraro ci segnala alcune criticità che riguardano la situazione delle strade a Portoferraio.

"Per la nostra amministrazione la sicurezza è solo un cartello di lavori in corso, - spiega Semeraro - una transenna per non finire nel buco e un po' di polvere di terra per tappare le profonde voragini del parcheggio asilo 'La Gabbianella'.

"Noi vogliamo una Amministrazione che dia sicurezza - aggiunge Semeraro - cercando di prevenire gli infortuni specialmente sulle strade già teatro di molti incidenti. Mettere un cartello stradale lì dove ci si può ribaltare con l'auto senza predisposizione notturna e senza tappi sui ferri sporgenti è da incosciente così è da irresponsabile lasciare da molti mesi quella voragine all'imbocco della via Roster dove i genitori girano per portare i bambini all'Asilo 'La Gabbianella'. Anche quelle transenne non sono segnalate da lampade luminose notturne. Poi quelle buche gigantesche del parcheggio asilo 'La Gabbianella' avevano bisogno solo un po' di asfalto (bitume) e non polvere di terra".

"Aggiustare forse non porta titoloni sui giornali - commenta Semeraro - come la pista ciclabile o la rotonda di S. Giovanni ma evita incidenti e infortuni gravi. Prima di 'aggregarvi' fra di voi fatelo con la gente se ne siete ancora capaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità