Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 13:00

Pd, "La Provincia come opportunità"

Andrea Solforetti

Soddisfazione del Pd per le deleghe attribuite dalla presidente Bessi a Solforetti riguardanti l'Elba e l'osservatorio dei traghetti dell'Arcipelago



PORTOFERRAIO — Il Pd Elba e il Pd Val di Cornia Elba intervengono sulle deleghe attribuite dalla presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi.

"Apprendiamo con grande soddisfazione che, con l’ultimo decreto del Presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, sono state conferite al nostro consigliere provinciale Andrea Solforetti (Pd) due deleghe di fondamentale importanza per il nostro territorio.-si legge nella nota congiunta - Innanzitutto la 'Delega per le questioni afferenti l'Isola d'Elba'. Per la prima volta, infatti, ci sarà un consigliere provinciale che conosce l’isola e la vive, con una delega così operativa e strategica. Da oggi le nostre Amministrazioni e i cittadini avranno la possibilità di un confronto giornaliero con un ente che, è bene ricordarlo, ha tuttora competenze fondamentali per l’Isola, delle quali edilizia scolastica e strade provinciali sono quelle che saltano più agli occhi. Allo stesso tempo permetterà all'ente di avere un controllo e operare un intervento amministrativo immediato all’Isola d’Elba".

"Un'ottima notizia a cui si aggiunge la delega al 'Coordinamento dell'Osservatorio sulla continuità territoriale dell'Arcipelago Toscano', anch'essa conferita a Solforetti. - prosegue la nota - Tra le principali finalità dell'Osservatorio sulla continuità territoriale dell'Arcipelago toscano c'è quella di evidenziare i bisogni del territorio nel settore dei trasporti marittimi, aeroportuali e, ad esempio, del coordinamento delle coincidenze nave/treno, che conoscono bene i nostri studenti universitari".

“Siamo molto soddisfatti delle deleghe assegnate a Andrea - commentano Massimo Scelza, segretario Pd Elba, e Simone De Rosas, segretario della Federazione, - siamo certi che Andrea saprà farsi carico delle istanze e necessità dell’Elba e che saprà, di concerto con le Amministrazioni comunali e con la Regione Toscana, trovare soluzioni condivise che migliorino la vita degli elbani e la qualità complessiva della nostra isola.”

L’Osservatorio è  già convocato il 28 Febbraio proprio a Portoferraio, nella Sala della Provincia in viale Manzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità