Indietro

La morte di Matteoli, il ricordo di Sammuri

Le commosse parole del presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: "Di idee politiche diverse, ma con grande senso delle istituizoni"

PORTOFERRAIO — "Sono veramente sconcertato dalla notizia della morte di Altero Matteoli". A parlare è Giampiero Sammuri, appena riconfermato presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, a poche ore dalla scomparsa dell'ex ministro.

"Anche se di idee politiche diverse  - scrive Sammuri - ho sempre stimato il senatore che, in più di un’occasione, anche pubblica, ha avuto parole di apprezzamento nei miei confronti. Dotato di forte senso delle stituzioni, mi ha reso molto facile l’interlocuzione, sia quando era ministro dell’ambiente, sia quando è stato sindaco di Orbetello ed io presidente del Parco della Maremma. Era la dimostrazione che quando si vuole fare gli interessi di un territorio e si ha senso delle istituzioni si può collaborare facilmente, anche con idee politiche diverse. Proprio l’esperienza fatta nel parco della Maremma, mi ha poi consentito di interloquire con facilità con tutti i sindaci dell’arcipelago. Grazie anche per questo insegnamento Altero, ce ne sarebbe tanto bisogno anche nella politica di oggi. Un abbraccio a tutta la famiglia e a tutte le persone a te care".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it