Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 23 agosto 2016 ore 09:46

La maggioranza diserta il consiglio comunale

Banchi deserti nel consiglio comunale che era in calendario ieri sera. Le opposizioni: "Loro sono in ferie ma la città no, c'erano cose importanti"



PORTOFERRAIO — Clamorosa assenza dell'intera maggioranza al consiglio comunale di Portoferraio.
 Alle ore 21.25 il presidente del consiglio, Luciano Rossi, coadiuvato dalla segretaria comunale a scavalco incaricata di sostituire il segretario comunale in ferie, ha sancito la presenza di tutti i consiglieri dell'opposizione e l'assenza di tutta la maggioranza, ad eccezione del presidente del consiglio.


Un'assenza annunciata nei giorni scorsi anche in conferenza dei capigruppo, giustificandola con l'essere in agosto e pertanto in ferie. Un atteggiamento che ha mandato su tutte le furie le opposizioni: "L'essere in agosto e/o in ferie non costituisce impedimento al partecipare al consiglio comunale ed è inaccettabile che si possano così giustificare le assenze di ben 11 consiglieri comunali e del sindaco.


Bisognerà aspettare il 29 agosto, giorno di seconda convocazione del consiglio comunale, per discutere dei lavori alle scuole materne e al nido, della manutenzione della strada di Colle Reciso, della proposta di ampliamento di una concessione demaniale alla Biodola, dei contributi concessi alla pro loco priva da mesi di organo direttivo e senza convenzione con il comune, di parcheggi ad uso delle spiagge ed il loro rapporto con la normativa urbanistica vigente, sull'uso della strada vicinale di Val di Denari e su una mozione presentata dal vicesindaco Marini sulle traiettorie di sviluppo per Portoferraio, di cui avremmo discusso volentieri.


Mai l'istituzione comunale è stata così svilita, anche di fronte a cittadini e rappresentanti di associazioni di categoria che si erano presentati, interessati al dibattito che si doveva svolgere e che invece è stato rinviato al 29 agosto alle ore 21, nella speranza che la maggioranza tutta rientri dalle ferie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli