Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 14:00

La foto col fiocco, la moda dell'inverno elbano

Una delle foto più riuscite sotto al fiocco

Durante le festività natalizie la gabbia di luminaria sul Molo Elba ha attirato centinaia di selfie a tema. E la tendenza continuerà fino alla Befana



PORTOFERRAIO — Donne, bambini, intere famiglie, single che volevano mandare un messaggio a qualcuno. Tantissime persone sono state attratte durante le festività natalizie dalla opportunità di scattarsi una foto sotto al  "fiocco", la gabbia di luminaria natalizia installata dal Comune di Portoferraio e dalla Cosimo De' Medici sul Molo Elba, all'ingresso del centro storico dalla Porta a Mare della città medicea.

Un vero e proprio cubo scintillante di luci, fatto apposta per potervi scattare all'interno delle foto ricordo. Una installazione che ha decisamente funzionato, a giudicare da quante ne sono circolate  dall'8 dicembre in poi sui social media.

A suggellare questa moda ormai instaurata, anche un hashtag: #fotocolfiocco. Una consuetudine decisamente apprezzata, e  che durerà ormai fino all'Epifania, anzi, alla ormai tradizionale Lotteria della Croce Verde in programma domenica 7 gennaio 2018, che scandirà anche per quest'anno la fine delle festività natalizie all'Elba.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport