Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli mercoledì 23 gennaio 2019 ore 07:24

L'Elba selvaggia in Tv sul canale Arte - VIDEO

Panorama con macchia mediterranea dell'Elba-Foto di Francesca Giannini

Un servizio dedicato alla difesa dell'ecosistema dell'Arcipelago toscano andrà in onda in Francia e in Germania. Sarà visibile sul web anche in Italia



PORTOFERRAIO — Il canale televisivo franco-tedesco di Arte Tv ha realizzato un documentario dedicato all'Elba selvaggia dal titolo “Proteggere l’ecosistema dell’Arcipelago Toscano”.

Il documentario, realizzato da Florian Gutknecht, andrà in onda per la prima volta su Arte il 29 Gennaio, alle 18,35 in Germania e alle 19 in Francia. Sarà invece online su Arte in italiano coi sottotitoli dalle ore 5 del 29 Gennaio prossimo fino alle 23,59 del 4 Febbraio 2019.

Veduta del Monte Capanne (foto di Francesca Giannini)

“Dare la caccia ai mufloni dell’isola d’Elba, - si legge nella presentazione del documentario - sterminare i ratti dell’isola di Pianosa, catturare (vivi) i fagiani: per proteggere l’ecosistema del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che non ha eguali nel Mediterraneo, i biologi devono guidare innumerevoli missioni".

Muflone in un giardino (foto di Claudio Bellina)

"Qui trovano rifugio rarissimi rapaci e piccoli uccelli migratori, - si legge ancora nella presentazione - in primavera pullulano farfalle e insetti specializzati, resistono specie in via d’estinzione come la berta maggiore. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Elba e delle azioni necessarie per proteggerle in compagnia di Francesca Giannini, biologa e nativa dell’isola”.

Un breve estratto del documentario è visibile al link 

https://www.arte.tv/fr/videos/074552-000-A/l-ile-d-elbe-sauvage/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport