Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni 2020 mercoledì 19 agosto 2020 ore 12:35

L'Elba nel programma di Antonella Giuzio

Antonella Giuzio
Antonella Giuzio, candidata consigliera regionale Pd

La candidata elbana del Pd spiega i punti principali del suo programma: dal lavoro all'istruzione, a salute e sociale fino alla promozione turistica



PORTOFERRAIO — Antonella Giuzio, con una lunga esperienza nel campo del turismo e già assessora per la Cultura e il Turismo del Comune di Portoferraio, è candidata nella lista provinciale del Partito Democratico come consigliera regionale. 

Ecco i punti principali del suo programma elettorale, in particolare per il territorio dell'isola d'Elba.

“Al primo posto del mio programma c'è sicuramente il tema del lavoro – spiega Antonella Giuzio – perché da un lato è necessario puntare a garantire a tutti un'occupazione, dall'altro è anche necessario tutelare i lavoratori stagionali e garantire la qualità del lavoro di chi già ha un impiego. Inoltre è necessario creare nuove opportunità nei settori emergenti, accompagnando i giovani verso nuovo percorsi e nuove specializzazioni. Di qui la necessità che sia garantito il diritto allo studio sull'isola con pari diritti e opportunità ai nostri giovani rispetto a quelli che vivono sul continente”.

“Un altro tema a me molto caro – prosegue Giuzio – è quello dell'insularità e dei trasporti, che siano quelli marittimi, aerei e il trasporto pubblico sul territorio ma è importante che ci sia efficienza anche nei collegamenti fra il porto di Piombino e lo snodo della stazione di Campiglia".

“Per quanto riguarda il sociale – aggiunge Giuzio – sicuramente nei prossimi mesi ci sarà da affrontare situazioni difficili anche perché all'Elba, a causa dell'emergenza Covid, moltissimi lavoratori stagionali hanno visto contrarsi notevolmente il periodo di lavoro”.

“C'è poi una questione che mi sta molto a cuore e riguarda non solo l'Elba ma in generale la politica e le istituzioni, cioè la questione delle pari opportunità fra uomini e donne. - afferma Giuzio -  Lo slogan della mia campagna elettorale, che per questioni di tempo sarà intensa e breve, è 'Tutta un'altra storia' questo perché l'obiettivo è creare nuove opportunità e nuove prospettive in ogni campo con l'aiuto delle nuove generazioni”.

“Sul tema della salute è necessario lavorare per migliorare la rete sul territorio elbano – spiega la candidata Pd - con un'attenzione particolare alle categorie più deboli come anziani e disabili. E' stato da poco inaugurato il nuovo Pronto soccorso ma è necessario potenziare i servizi sul territorio e legati all'emergenza-urgenza. L'Elba deve chiedere che sia garantito il diritto alla salute e alle cure sul territorio ampliando il più possibile l'offerta specialistica all'interno della struttura ospedaliera".

Per quanto riguarda i beni culturali e la promozione turistica, secondo Antonella Giuzio “è necessario migliorare la valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell'isola d'Elba ma è anche necessario avere una promozione turistica più 'smart' e integrata maggiormente con le iniziative della Regione Toscana tramite Toscana Promozione”.

Per parlare dei suoi progetti per l'Elba e per raccogliere segnalazioni e suggerimenti, Antonella Giuzio ha attivato anche una pagina Facebook visibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica