Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:57

Kit per la differenziata, cambia la consegna

Il kit per la raccolta differenziata

Esa si adegua alle disposizioni per l'emergenza coronavirus. I kit per la raccolta porta a porta saranno consegnati a domicilio nei vari Comuni



PORTOFERRAIO — Il gestore delle raccolte dei rifiuti Esa Spa connuna nota fa sapere che dal 14 Marzo 2020, la distribuzione dei rifornimenti (Kit) per la raccolta differenziata dei rifiuti, subirà alcune modifiche. Per semplificare le operazioni di rifornimento ed evitare code nei centri di raccolta, i Kit saranno consegnati presso il domicilio di ciascun cittadino.

Nella giornata di sabato 14 Marzo 2020 l’operatore di zona addetto alla raccolta del rifiuto previsto da calendario, dopo avere svuotato il bidoncino, provvederà a inserire nello stesso bidone un kit di rifornimento. Il kit composto da 10 sacchi Rur, 15 sacchi plastica, 10 sacchi carta e 50 sacchi organico, sarà consegnato a tutte le utenze domestiche.

Gli utenti dovranno avere cura di ritirare tempestivamente i bidoni usati per l’esposizione e il kit in esso contenuto. Il kit consegnato è calcolato per soddisfare le normali necessità previste fino alla data del 30 Aprile 2020.

Sarà possibile, in ogni caso, segnalare particolari esigenze o problemi all’operatore di zona, che provvederà a rifornire successivamente l’utente.

Il kit sarà consegnato per tutti i territori dell’Isola d’Elba nella giornata di sabato 14 Marzo 2020Dallo stesso giorno non sarà più possibile accedere ai centri di raccolta comunali per il ritiro del suddetto materiale.

Esa, spiega inoltre che per l'esigenza di dover rispettare i decreti ministeriali e le ordinanze comunali emesse per controllare l’emergenza sanitaria, gli accessi ai centri di raccolta comunali sono previsti per singola utenza e questo potrebbe essere causa di tempi di attesa anche lunghi. Gli utenti sono quindi invitati ad accedere secondo i giorni e gli orari previsti in maniera singola senza creare assembramenti o ingorghi.

Le modalità in vigore dal 14 Marzo 2020 valgono per tutti i territori compresi nei Comuni di: Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità