Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 12:00

Incidente a Carpani, e si scatena la polemica

L'incidente di ieri sera a Carpani

L'ennesimo problema di viabilità fa riesplodere sui social la questione della sosta selvaggia e della eccessiva velocità nel quartiere



PORTOFERRAIO — Il quartiere di Carpani, a Portoferraio, è agitato in questi ultimi giorni d'estate dai problemi legati al traffico e alla sosta selvaggia.

Nel pomeriggio di giovedì 31 agosto un incidente stradale, con un pedone investito da un'auto. Qualche giorno prima una moto  presa in pieno da una macchina in transito. Due episodi che sono gli ultimi di una catena fatta di problemi che si ripetono ciclicamente, d'estate come d'inverno.

"Moto, macchine e autobus passano a velocità assurde - dice qualcuno sui social facendo esplodere la polemica con una proposta - sarebbe ora di mettere dei dissuasori di velocità e limite di velocità a 30kmh".

Durante l'inverno qualcuno propose addirittura di istituire un senso unico, per consentire la sosta su entrambi i lati della strada: idea subito scartata, soprattutto alla luce del traffico estivo che - nel caso di non trovare parcheggio - costringerebbe ad uscire e rientrare nel quartiere dalla strada a 4 corsie, con le code che sono all'ordine del giorno. Proprio la sosta, infatti è un altro dei problemi principali di Carpani. Necessario, in ogni caso, un intervento urgente , a nostro avviso con dissuasori di velocità e di parcheggio nelle zone di divieto, istituendo un limite di velocità. Il comune di Portoferraio, probabilmente, non potrà esimersi dall'intervenire in tempi brevi.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca