Indietro

Imprese e enti pubblici imparano a comunicare

Il prossimo 6 maggio, organizzato da Confesercenti Provinciale di Livorno e Comune, l'evento per imprese e enti pubblici, sul tema della comunicazione

PORTOFERRAIO — L’incontro, che si svolgerà nella storica cornice di Forte Inglese a Portoferraio, avrà per titolo "Tempi, luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese - Social, storytelling, app e viral marketing" e vedrà la partecipazione di Francesco Pira, sociologo, docente di Comunicazione all'università degli studi di Messina e dello IUSVE (Università Salesiana di Venezia). 

"L’idea è quella di presentare ad imprenditori e pubblica amministrazione un workshop formativo sulla comunicazione - spiega Franco De Simone, Presidente Confesercenti Isola d’Elba - nel quale si potranno approfondire le nuove tendenze e le rinnovate aspettative dei consumatori e dei cittadini nell’era della rivoluzione digitale, nella consapevolezza che ogni strategia in questo campo debba tener conto di una serie di strumenti, talvolta poco conosciuti o innovativi".

Il programma del workshop (che si svolgerà di mattina dalle 9 alle 12.30) intende seminare spunti e riflessioni anche attraverso il racconto di casi concreti di campagne di comunicazione: non a caso interverranno all’iniziativa anche aziende e enti pubblici che offriranno significative testimonianze pratiche che potranno essere di estrema utilità per tutti i presenti.

"Internet offre nuove possibilità e strumenti anche di interazione con la pubblica amministrazione o l’azienda - conclude De Simone - fino al punto che il cittadino/cliente da utente/consumatore talvolta diventa critico e propositivo e bisogna saper cogliere questa disponibilità. Riteniamo che questo workshop possa creare stimoli e sinergie per un confronto proficuo con aziende e amministrazioni che già si sono attrezzate con strumenti vincenti".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it