Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 18:43

Il Tribunale ha di nuovo la sua bandiera

Le bandiere davanti alla sede del Tribunale di Portoferraio

Il sindaco Ferrari ha sostituito la bandiere italiana che era strappata e per l'occasione il sindaco uscente riflette sulla fine del suo mandato



PORTOFERRAIO — Il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha sostituito personalmente, nella mattinata di venerdì 24 Maggio, la bandiera italiana della sede del Tribunale di Via Guerrazzi, strappata dal maltempo dello scorso 28 Ottobre 2018.

“E’ la seconda volta che lo faccio, visto che non se ne occupa nessuno – ha commentato il sindaco – ma ho ritenuto il gesto di rimettere il simbolo dello Stato sul nostro Tribunale un atto dovuto, oltre che un auspicio per la permanenza di questo servizio sul nostro territorio". 

Mario Ferrari mentre sostituisce la bandiera italiana

"Si tratta di un segnale di buona volontà ma anche di un messaggio a chi mi succederà – ha aggiunto Mario Ferrari – non sono salito sulla scala alla ricerca di una visibilità che non mi interessa, non essendo candidato alle prossime elezioni amministrative, ma ho semplicemente cercato di rappresentare l’impotenza di chi vorrebbe fare qualcosa di buono per il suo paese ma che viene sistematicamente stoppato dalla farraginosa burocrazia che condiziona in maniera soffocante l’attività della pubblica amministrazione. Insieme agli auguri di buon lavoro che rivolgo ai miei successori, anche un consiglio: circondatevi di gente fidata e disinteressata, e cercate di motivare e coinvolgere adeguatamente nei progetti che vorrete perseguire anche i vostri collaboratori, se vorrete raggiungere dei risultati apprezzabili".

"Io purtroppo – ha concluso Mario Ferrari – ho capito troppo tardi cosa stava succedendo intorno a me, come stanno ampiamente dimostrando le ultime vicende che riguardano la mia amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità