Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 08:00

Il successo di "Ferraja 1299" e i ringraziamenti

Il corteo dei rievocatori di Ferraja 1299 a Portoferraio

Numerosi i gruppi di rievocatori medievali che si sono esibiti durante la festa medievale. I ringraziamenti del gruppo "Gli archi del grande falco"



PORTOFERRAIO — "Ferraja 1299", la festa medievale che si è svolta nel centro storico di Portoferraio, sabato 17 Novembre, nonostante sia risultata impegnativa per il vento è ben riuscita facendo divertire ed entusiasmare il pubblico. L'organizzazione del gruppo "Gli archi del grande falco" ringrazia tutto il gruppo, la Pro loco di Portoferraio, la Cosimo de Medici srl e il Comune di Portoferraio, con i suoi uffici preposti, senza i quali tutto questo non avrebbe potuto esserci. 

Un ringraziamento particolare va agli arcieri del gruppo che hanno partecipato alla dimostrazione arcieristica in piazza Cavour grazie al C. S. I. e che si sono adoperati per paglioni, castagne e salsicce arrosto. Un grazie anche ai gruppi venuti dal continente, per le loto spettacolari esibizioni, quali gli sbandieratori di Suvereto, i giocolieri Bricco e Bracco, i Falconieri dell'antica falconeria Toscana e il gruppo elbano ormai noto "Elba no Limits asd " di Cristina Parrini, che ha completato l'evento con danze, rispettando esattamente la coreografia dei balli medievali, attraverso  le  esperte performance delle sue ballerine. Grazie anche la delegazione capoliverese della "Leggenda dell'innamorata" di Michelangelo Venturini, che ha partecipato alla sfilata storica con dei costumi bellissimi e Luca Bellosi per il suo intervento storico. Infine un ringraziamento va anche alla Pubblica assistenza SS. Sacramento per la disponibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica