Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 aprile 2019 ore 08:00

Il successo dei gruppi di cammino per la salute

Gabriella Solari e Maurizia Trevisani

Venerdì 5 Aprile il Lions Club Elba ha organizzato un'iniziativa aperta a tutti per festeggiare il successo dei gruppi di cammino dedicati alla salute



PORTOFERRAIO — Venerdì 5 Aprile ancora un appuntamento per il Gruppo di Cammino organizzato su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba. In un pomeriggio con il cielo azzurro, l’aria tersa e frizzante, il folto gruppo, coordinato dalla dottoressa Maurizia Trevisani, si è mosso tra le Terme di San Giovanni, la zona umida fino ad arrivare al limite estremo del piccolo borgo di San Giovanni.

Il motto come sempre è stato: camminare per guadagnare salute, igiene di vita per contrastare malattie quali il diabete, malattie del cuore, osteoporosi, ma sopratutto camminare insieme divertendosi.

Il Gruppo si è ritrovato a fine pomeriggio nel gazebo delle Terme, dove il Lions Club ha offerto un piccolo ma salutare ristoro ai partecipanti. La dottoressa Trevisani ha ricordato ai presenti i buoni risultati e i miglioramenti che i partecipanti stanno ottenendo da questa pratica salutare, la presidente del Club Lions Elba, Gabriella Solari, ha parlato dell’impegno del Lions in service che aiutino a migliorare gli stili di vita guadagnando in salute ed ha ringraziato per la partecipazione semplice ma entusiasta dei "camminatori”.

"La sensazione finale ma la più vera, - spiegano gli organizzatori - è sta quella di vedere persone che hanno ritrovato il gusto di stare insieme, di condividere momenti che fanno bene al corpo e alla mente.I ringraziamenti sono andati anche ad Emiliano Somigli, che ha messo a disposizione una sala ambulatorio nella struttura termale che gestisce.Insomma non ci resta che dire .... alla prossima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica