Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 09:35

Il pediatra Biani va in Pensione

La festa in reparto al dottor Biani

Conclusa la sua attività dopo 33 anni di lavoro nel reparto dell'ospedale di Portoferraio. Il saluto del personale: "Ci mancherai"



PORTOFERRAIO — Nella giornata del 31 luglio il dottor Duilio Biani,con una bella festa,ha salutato i colleghi e tutto il personale dell’ospedale elbano alla vigilia della sua pensione.

Nativo di Albenga (SV) era arrivato al reparto di Pediatria del nostro ospedale nel lontano 1984 ,dopo aver lavorato per alcuni anni a Firenze ed essersi specializzato brillantemente in “Pediatria preventiva e Puericultura”.

"Era una delle colonne del nostro ospedale  - ci scrivono dal reparto -  ha visto nascere e curato con grande professionalità intere generazioni di bambini elbani rimanendo per molti genitori un importante punto di riferimento nei momenti di difficoltà.  Ci sono stati alcuni mesi in cui ha mandato avanti da solo il reparto come unico medico presente lavorando ininterrottamente giorno e notte,feriali e festivi compresi.  Del resto a tutt’oggi molti medici del nostro ospedale ,viste le continue carenze di organico,sono costretti a fare turni estremamente faticosi pur di non far mancare alla popolazione elbana ed ai turisti l’assistenza ospedaliera necessaria. A tutti loro va il nostro ringraziamento per le difficili situazioni in cui lavorano anche perchè non è facile fare il medico ospedaliero all’Elba".

Il personale del reparto di pediatria ha salutato calorosamente il futuro pensionato con un grande striscione colorato con scritto: "Ci mancherai!” .

Il dottor Biani resterà comunque all’Elba e continuerà ad aiutare chi avrà bisogno del suo operato..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport