Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni venerdì 24 maggio 2019 ore 16:00

Elezioni, alcune precisazioni del PD

Foto di repertorio

Il PD di Portoferraio interviene per precisare alcune dichiarazioni dei giorni scorsi, espresse da alcuni candidati di area del centrodestra



PORTOFERRAIO — "In merito ad alcune notizie divulgate da candidati sindaco di riferimento del centrodestra, il Partito Democratico di Portoferraio ritiene doveroso fare alcune precisazioni", si apre così un intervento del PD di Portoferraio.

Il PD elenca una serie di temi in merito ai quali esprime le seguenti precisazioni:

"Tribunale di Portoferraio. A seguito dell’entrata in vigore delle legge Severino che prevede la chiusura di tanti tribunali secondari, ivi compreso il nostro, all’Elba è stato possibile mantenerlo grazie ad un emendamento presentato dalla ex parlamentare PD Silvia Velo, con il quale si è ottenuta la proroga al 31.12.2018. In data 24.04.2018 l’attuale governo Lega /5 Stelle ha presentato un decreto con cui si manteneva in vita solo il tribunale di Ischia. Già il giorno seguente sono state presentate diverse interrogazioni da parte di parlamentari dell’opposizione ( Forza Italia- LEU-PD). Dall’Elba sono partite alcune delegazioni per Roma che hanno incontrato sia esponenti del Governo, sia il senatore Forgia di LEU, firmatario con Pietro Grasso di un emendamento al decreto milleproroghe. 

Alcuni componenti del. Associazione Forense elbana, insieme all’ ex parlamentare Silvia Velo si sono rivolti alla vicepresidente del senato Anna Rossomando del PD, la quale ha poi presentato un suo emendamento specifico nel merito della questione. Ad inizio agosto 2018 il Governo, consapevole della pessima figura che avrebbe fatto, ha modificato il decreto, prorogando l’apertura del tribunale elbano al 2021 come accaduto per Ischia.

I bagni della Residenza napoleonica di San Martino. Durante il dibattito presso il Teatro dei Vigiilanti – Renato Cioni, al quale hanno preso parte tutti i candidati a sindaco di Portoferraio è stato affermato che la Residenza di San Martino, museo nazionale, non è provvista di servizi igienici per i visitatori, paragonando la città a luoghi terzo mondo. Chi ha affermato ciò dimostra di non conoscere la città che si propone di governare. Il museo ha i bagni nuovi completamente ristrutturati e a norma di legge, inclusi i servizi per i portatori di handicap e questo, sin dalle celebrazioni napoleoniche del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità