Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 ottobre 2019 ore 16:30

Il maggiore generale Restaino in Val Carene

La visita alla Base logistico addestrativa elbana

Visita alla Base dell'Esercito in Val Carene, incontro con il sindaco e con gli altri rappresentanti delle forze dell'ordine dell'isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Nei giorni 28 e 29 Ottobre, il maggior generale Gerardo Vincenzo Restaino, vicecomandante Militare della Capitale, ha svolto una visita istituzionale presso la Base Logistico Addestrativa dell’Esercito Val Carene di Portoferraio.

L’Ufficiale Generale, per la prima volta all’isola d’Elba, è stato accolto e guidato nella visita dal Ten. Col. Maurizio Silvestri, Comandante della Base Logistica. Lo scopo dell’attività è stato quello di conoscere la realtà nella quale gli uomini dell’Esercito lavorano e svolgono le proprie mansioni d’Istituto.

La Base Logistico Addestrativa di Val Carene per 8 mesi all’anno è un importante supporto per i reparti operativi che utilizzano il territorio e il mare elbano per attività di addestramento di specializzazione; nei restanti 4 mesi estivi la Base si trasforma in soggiorno e accoglie, soprattutto, le famiglie dei militari che hanno concluso i difficili periodi di missioni internazionali.

Nei due giorni di visita, per approfondire la conoscenza del territorio, il Gen. Restaino ha incontrato Angelo Zini, sindaco del Comune di Portoferraio, il capitano Luigi Scimeca, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza e il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri; inoltre, è stato gradito ospite del Capitano di Fregata Agostino Petrillo, comandante della Capitaneria di Porto.

Nel concludere la visita, l’Ufficiale Generale, ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai militari dell’Esercito e si è complimentato per il pregevole affiatamento che si evidenzia tra tutti i rappresentanti delle Forze Armate che presenti sul territorio elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità