Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura martedì 08 settembre 2020 ore 09:00

Il libro di Pelliccioni si aggiudica un premio

Davide Pelliccioni
Davide Pelliccioni

"Talismani", il recente romanzo dell'elbano Davide Pelliccioni è entrato nel podio del premio letterario nazionale "Argentario 2020"



PORTOFERRAIO — L'ultimo romanzo dell'elbano Davide Pelliccioni dal titolo Talismani, edito da Albatros Il filo per collana Nuove Voci, si è conquistato il terzo posto al premio letterario nazionale "Argentario 2020", premio che ha visto la partecipazione di numerose opere e la cui cerimonia di premiazione è però rinviata al 2021 a causa dell'emergenza Covid.

Copertina del libro

In Talismani, terzo libro e secondo romanzo di Davide Pelliccioni, l'autore descrive attentamente tre differenti periodi storici utilizzando, come filo conduttore, testi che lui stesso, novello Guillaume, ha letto con passione in più anni per porre in essere una sua personale ricerca di Dio. Libri sacri e non, che spaziano dalle opere di Platone ai testi cari alla religione catara, dai vangeli canonici a quelli gnostici e apocrifi, dalla Cabala ad Ermete Trismegisto. Opere tutte che, più o meno velatamente, descrivono lo stretto, intenso legame tra l'uomo e Dio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport