Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 20 dicembre 2019 ore 13:48

Il giro podistico dell'Elba compie 30 anni

Foto di repertorio

Preparativi in corso per l'edizione che si terrà nella primavera 2020 e che effettuerà tappe in tutti i Comuni dell'isola d'Elba. Le anticipazioni



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi, gli organizzatori del giro podistico dell’Elba sono stati sull’isola per un sopralluogo tecnico e per illustrare agli amministratori e agli operatori turistici il progetto del giro podistico del trentennale. Questo perché nel 2020 la manifestazione sportiva che si terrà dal 17 al 24 maggio compie 30 anni. Tre decenni di successi certificati dal numero di iscritti e di seguito sempre crescente. In tutti questi anni il giro, organizzato dalla Promosport, ha anche avuto e portato, tanta visibilità a livello televisivo e di media sportivi. Dalla Rai alla Gazzetta dello sport hanno avuto modo di parlare dell’isola d’Elba e del giro podistico. 

Nei giorni di lavoro sull’Elba, il patron Evio Vallini accompagnato dal segretario Gisberto Brini, dal direttore tecnico di gara Luca Panichi, hanno preso visione di nuovi percorsi e ufficializzato con le amministrazioni comunali coinvolte il prossimo calendario. Da indiscrezioni raccolte, sembra che alla gara parteciperanno anche le ragazze del Panichi’s in rosa, 3 atlete con problemi oncologici, questo, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il sociale e la solidarietà. Invece per quanto riguarda gli eventi collaterali, è prevista la presentazione di un libro, il terzo, dal tiolo “Appunti del cuore”, una serie di conferenze nelle scuole e una manifestazione canora itinerante che accompagnerà l’ormai collaudato “Processo alla tappa”.

Durante il soggiorno elbano, erano presenti anche i rappresentanti di Radio centro Web, la radio ufficiale del giro per realizzare alcuni servizi e interviste che hanno anticipato le novità della gara dei trent’anni. Si preannuncia quindi una settimana intensa all’insegna dello sport, di feste e solidarietà. Sono intanto ancora aperte le iscrizioni che si possono effettuare tramite  il sito https://www.giropodisticoisolaelba.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità