Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 09 marzo 2019 ore 07:00

Il "Fridays for Future" degli studenti elbani

La giovane Greta Thunberg ad una manifestazione a Bruxelles

Gli studenti elbani si mobilitano contro i cambiamenti climatici per chiedere più attenzione all'ambiente, il 15 Marzo saranno in piazza a manifestare



PORTOFERRAIO — Anche gli studenti elbani si uniscono alla mobilitazione internazionale che sta guidando la giovane attivista svedese Greta Thunberg per chiedere l'attenzione degli adulti e ai potenti del mondo sull'emergenza del pianeta terra a rischio a causa del surriscaldamento globale.

"Gli studenti dell'Isis Foresi di Portoferraio - si legge in una nota del Comitato studentesco - sono sensibili ai temi trattati nel progetto della giovane attivista svedese Greta Thundberg, promotrice del movimentoFridays for Future. Anche sul territorio elbano il surriscaldamento globale e i cambiamenti climatici apporterebbero gravi danni: i settori agricolo e turistico sarebbero i primi a risentirne, e l'Isola vive di queste risorse". 

"L'innalzamento dei mari - dichiarano i ragazzi - porterebbe alla scomparsa di Marina di Campo e già si percepiscono gli effetti di questo drastico mutamento, basti pensare alla recente alluvione che ha colpito Porto Azzurro, e non solo. Per questo abbiamo pensato di organizzare dei brevi flashmob dal significato simbolico nelle mattinate di mercoledì 13 e giovedì 14 Marzo per prepararci alla manifestazione di venerdì 15 Marzo: prima dell'inizio delle lezioni i corridoi delle scuole saranno, di mercoledì, addobbati con foto, cartelloni, articoli di giornale a tema, mentre di giovedì ogni ragazzo porterà delle bottiglie di plastica per cospargere il pavimento; tutte le classi si sono dimostrate partecipi e attive e auspichiamo che ci sia uguale sensibilità nella popolazione per la campagna mondiale". 

"Pertanto - aggiungono i ragazzi - sollecitiamo qualsiasi tipo di associazione che, in quanto elbana, per ovvi motivi è coinvolta anche in minima parte, a partecipare il pomeriggio di venerdì 15 alle ore 15 con appuntamento in Piazza Cavour a Portoferraio".

L'appello è firmato dagli studenti dell'Isis Foresi, Pietro Barsotti, Livia Sapere, Bianca Zottola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Greta Thunberg speaks to Donald Trump
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport