Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 19 ottobre 2020 ore 09:00

Il Covid sale, il Rugby Elba si ferma

Foto di repertorio

Nessun caso di Covid fra i giocatori ma il Direttivo ha deciso in via precauzionale e in attesa di comprendere come si evolverà la situazione all'Elba



PORTOFERRAIO — Il Rugby Elba, visto l'aumento dei casi di Covid-19 fra i giovani sull'isola (solo ieri sono stati registrati altri 10 nuovi casi), ieri, prima del Dpcm, ha deciso di fermare temporaneamente le attività sportive, anche se fra i sui tesserati al momento non sono risultati casi positivi al virus.

"Il rugby è lo sport che ha nel proprio DNA il senso civico e quello sociale, dire rugby è dire rispetto. - si legge nella nota a firma del Consiglio direttivo del Rugby Elba pubblicata su Facebook - Per questo non possiamo restare indifferenti all'aumento dei numeri del Covid-19 tra i più giovani sia nel nostro territorio che nella nazione, anche se nessuno dei nostri tesserati risulta ad oggi positivo. La voglia di giocare a rugby, di condividere, di fare sport in generale, crediamo debba per qualche giorno essere sacrificata a vantaggio della tutela della salute dei nostri atleti, piccoli e meno piccoli. È nostro dovere guardare oltre, essere un passo avanti e cercare di non dimenticare che il rugby è pura passione e divertimento ma anche senso di responsabilità e disciplina. Riteniamo, quindi, giusto che il rugby, il nostro rugby debba prendersi una pausa, pochi giorni di riposo forzato per vedere e capire cosa succederà, come si svilupperanno le cose, quali saranno le decisioni che Governo e Fir prenderanno nei prossimi giorni. Ci fermiamo, quindi, una settimana da lunedì 19 a domenica 25 ottobre".

"È una decisione difficile - spiegano dal Direttivo del Rugby Elba - che ci ha trovato tutti d'accordo e che abbiamo preso con enorme dispiacere e sofferenza ma ci sembra scelta saggia e opportuna. Speriamo nella comprensione da parte di tutti gli amici del rugby e nella condivisione del nostro intento preventivo e di totale prudenza e cautela. Un abbraccio a tutti e a prestissimo. Sempre forza Elba Rugby!"

COMUNICATO UFFICIALE Il rugby è lo sport che ha nel proprio DNA il senso civico e quello sociale, dire rugby è dire...

Pubblicato da Elba Rugby 1980 su Domenica 18 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport