Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni venerdì 19 aprile 2019 ore 15:26

"Il centrodestra diviso non avrà possibilità"

Mario Ferrari e Claudio De Santi

Questo il commento congiunto del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, e dell'assessore Claudio De Santi in riferimento alle prossime elezioni



PORTOFERRAIO — “Noi abbiamo usato tutte le nostre forze e tutte le nostre risorse per mettere in campo una candidatura unica rappresentativa del centrodestra a Portoferraio”. 

A dichiararlo sono il sindaco uscente Mario Ferrari e l’assessore esterno Claudio De Santi, uniti in questi ultimi giorni di legislatura nel Comune di Portoferraio che precedono la presentazione delle candidature per le prossime elezioni amministrative del 26 Maggio 2019.

“E’ apparso subito evidente – dicono oggi Ferrari e De Santi – che il centrodestra diviso non avrebbe avuto e non avrà sicuramente possibilità di riconquistare il governo della città. Il proliferare di candidature da questa parte politica (si vedano gli articoli allegati qua sotto) non ha aiutato a risolvere questo problema, e ancora meno ha fatto il lavoro della politica provinciale, che ha dimostrato tutta la sua lontananza da questo territorio e la scarsa conoscenza delle sue problematiche e delle sue caratteristiche”.

“Abbiamo cercato di dare un esempio di politica del fare e di senso della responsabilità, unici fra gli attori politici del centrodestra – aggiungono Ferrari e De Santi – tutto questo con l’unico scopo di riunire tutte le forze, facendo entrambi un passo indietro e mettendoci a disposizione. Purtroppo, pare che questo non sia servito a niente, anche se fino all’ultimo momento ce ne potrebbe ancora essere la possibilità".

"Non possiamo però fare a meno di sottolineare e manifestare tutta la nostra delusione nei confronti di questa smania diffusa di voler primeggiare, - aggiungono Ferrari e De Santi - dimostrando di essere decisamente lontani dalla realtà delle cose, nel momento in cui invece è necessario lavorare per il bene comune. Per vincere le elezioni e conquistare la fiducia degli elettori, purtroppo, non bastano i social media e i bollini dei partiti: si deve avere senso della responsabilità e cercare di fare l’interesse della città e dei cittadini, fino all’ultimo giorno di legislatura”.

“In ogni caso – concludono Mario Ferrari e Claudio De Santi – noi restiamo a disposizione affinché possa proseguire il nostro lavoro, per assicurarne la continuità necessaria nell’interesse di Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità