Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 01:35

Importante citazione per il Carnevale longonese

L'agenzia di stampa Agimpress lo cita fra i più importanti e longevi della Toscana. Ancora un successo per il corso mascherato, si replica martedì



PORTO AZZURRO — In Toscana chi dice carnevale dice Viareggio. Ma ci sono anche altri festeggiamenti di livello nella nostra regione, da Chiusi a Foiano della Chiana, da Follonica a Montevarchi, solo per citarne alcuni. E, fra questi , c'è di diritto anche il Carnevale di Porto Azzurro, citato dal sito www.agenziaimpress.it, di proprietà dell'omonima agenzia di stampa, in un articolo che ricorda a tutti dove celebrare come si conviene la festa più antica e tradizionale che c'è.

Una bella soddisfazione per gli organizzatori del Comune e della Pro Loco, che anche nel pomeriggio di domenica 11 febbraio hanno riempito piazza e lungomare di maschere ed accompagnatori provenienti da tutta l'isola per assistere alla seconda edizione della sfilata dei carri allegorici.

Presenti, oltre agli allestimenti tradizionali dell'associazione Sole & Luna e delle due scuole materne del paese, la "Statale Aldo Moro" e "Il Poggetto", anche una rappresentanza della Pro Loco di Capoliveri, che ha reso la visita avventa nella giornata di sabato da parte di una delegazione longonese che ha partecipato ai festeggiamenti capoliveresi.

L'appuntamento è a martedì 13, martedì grasso , con il veglioncino per i bambini con numerose attrazioni e spettacoli a loro dedicati. Il gran finale, però, è previsto per domenica 18 febbraio, quando a sfilare ci sarà anche un allestimento carnevalesco proveniente da Marina di Campo. In quella occasione verrà assegnato  - fra l'altro - anche il premio per la miglior maschera del Carnevale 2018, dedicato alla memoria di Franca Maria Pesciatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli