Indietro

Il "Buon Natale" di Mario Ferrari

Mario Ferrari sindaco di Portoferraio

Il sindaco: "Le difficoltà sono ormai alle spalle. Fra qualche giorno tracceremo un primo bilancio di mandato". Un pensiero per i più deboli

PORTOFERRAIO — In occasione delle imminenti festività, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgo un augurio di Buon Natale e un felice nuovo anno a tutti i miei concittadini, a quelli che conosco e a quelli che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere, ai turisti che si trovano a trascorre le festività nella nostra bellissima isola. Si approssimano le festività che caratterizzano uno dei più suggestivi periodi dell’anno e noi lo abbiamo voluto ricordare anche con la presenza di luci sfavillanti che addobbano la nostra città. Credo che sia anche il momento idoneo per riflettere con Voi tutti sul cammino fatto non solo in questo anno ma anche in quelli ormai trascorsi. Tra pochi giorni tracceremo in dettaglio un bilancio a mandato inoltrato sull’attività svolta, sugli obiettivi raggiunti, sui progetti in corso e sulle criticità affrontate. Possiamo dire di aver lavorato duramente e di avere conseguito anche traguardi significativi, ma ancora molto resta da fare. Oggi però possiamo affermare che i periodi più difficili sono definitivamente alle spalle grazie anche alla partecipazione di tante forze generose del mondo associazionistico, imprenditoriale, del volontariato, sociali e commerciali. I segnali per il futuro sono incoraggianti e si rende sempre più necessario “Vivere Portoferraio” con la partecipazione, il lavoro, la crescita culturale, lo sviluppo turistico! Questi devono essere i capisaldi che devono guidare la nostra attività per il 2018.

Voglio rivolgere un pensiero particolare a chi si trova in situazioni di disagio come la malattia, la disoccupazione, l’emarginazione, la lontananza dagli affetti e agli anziani, custodi delle radici e della nostra memoria storica, che vivono la solitudine nelle case di riposo; alle donne della nostra città per la loro fatica e il loro impegno, più delle volte silenzioso ma concretamente efficace; ai giovani che ancora non riescono a trovare la propria identità nella società produttiva. Un augurio ed un ringraziamento alle Forze dell’Ordine che in Patria, e al di fuori dei suoi confini, lavorano incessantemente per la sicurezza di tutti noi. Auguri anche ai tanti elbani residenti all’estero, memoria vivente e i custodi autentici delle nostre tradizioni nei loro nuovi paesi di residenza.

Buon Natale e felice Anno Nuovo!

Architetto Mario Ferrari

Sindaco di Portoferraio

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it