Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 dicembre 2017 ore 16:01

Il "Buon Natale" di Mario Ferrari

Mario Ferrari sindaco di Portoferraio

Il sindaco: "Le difficoltà sono ormai alle spalle. Fra qualche giorno tracceremo un primo bilancio di mandato". Un pensiero per i più deboli



PORTOFERRAIO — In occasione delle imminenti festività, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgo un augurio di Buon Natale e un felice nuovo anno a tutti i miei concittadini, a quelli che conosco e a quelli che non ho ancora avuto la fortuna di conoscere, ai turisti che si trovano a trascorre le festività nella nostra bellissima isola. Si approssimano le festività che caratterizzano uno dei più suggestivi periodi dell’anno e noi lo abbiamo voluto ricordare anche con la presenza di luci sfavillanti che addobbano la nostra città. Credo che sia anche il momento idoneo per riflettere con Voi tutti sul cammino fatto non solo in questo anno ma anche in quelli ormai trascorsi. Tra pochi giorni tracceremo in dettaglio un bilancio a mandato inoltrato sull’attività svolta, sugli obiettivi raggiunti, sui progetti in corso e sulle criticità affrontate. Possiamo dire di aver lavorato duramente e di avere conseguito anche traguardi significativi, ma ancora molto resta da fare. Oggi però possiamo affermare che i periodi più difficili sono definitivamente alle spalle grazie anche alla partecipazione di tante forze generose del mondo associazionistico, imprenditoriale, del volontariato, sociali e commerciali. I segnali per il futuro sono incoraggianti e si rende sempre più necessario “Vivere Portoferraio” con la partecipazione, il lavoro, la crescita culturale, lo sviluppo turistico! Questi devono essere i capisaldi che devono guidare la nostra attività per il 2018.

Voglio rivolgere un pensiero particolare a chi si trova in situazioni di disagio come la malattia, la disoccupazione, l’emarginazione, la lontananza dagli affetti e agli anziani, custodi delle radici e della nostra memoria storica, che vivono la solitudine nelle case di riposo; alle donne della nostra città per la loro fatica e il loro impegno, più delle volte silenzioso ma concretamente efficace; ai giovani che ancora non riescono a trovare la propria identità nella società produttiva. Un augurio ed un ringraziamento alle Forze dell’Ordine che in Patria, e al di fuori dei suoi confini, lavorano incessantemente per la sicurezza di tutti noi. Auguri anche ai tanti elbani residenti all’estero, memoria vivente e i custodi autentici delle nostre tradizioni nei loro nuovi paesi di residenza.

Buon Natale e felice Anno Nuovo!

Architetto Mario Ferrari

Sindaco di Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità