Indietro

I risultati della Pallacanestro Elba

Una delle partite

Un altro fine settimana di partite per le squadre elbane degli Under 13 e degli Under 14 che hanno giocato fuori casa. Ecco com'è andata

PORTOFERRAIO — Un altro fine settimana di partite per le squadre della Pallacanestro Elba. Ecco come sono andate.

Under 13 Basket Cecina vs Pallacanestro Elba 48-42

In formazione che dire d’emergenza è poco, con solo 9 giocatori a referto a causa delle malattie, gli U 13 fanno quello che possono a Cecina, comandando per gran parte del match, ma crollando fisicamente nel quarto quarto dove subiscono ben 21 dei 48 punti cecinesi. Partita senza particolare significato visto la classifica già decisa dopo l’ultimo turno.Gli elbani affronteranno adesso una pausa in attesa dell’inizio della 3’ fase previsto per l’8 marzo.Saranno protagonisti nel girone che porterà alle Final Four di Coppa Toscana dove i ragazzi potranno sicuramente dire la loro.
Tabellino: Ballarini 2, Giulianetti 20, Melis, Saffioti, Iacopini 14, Puddu, Varolotti 2, Tavolario 3, Saponaro 1.

Gli Under 13

Under 14 Fase interprovinciale 3 contro 3 San Vincenzo

Va oltre le più rosee aspettative la prestazione dei ragazzi elbani al torneo interprovinciale 3c3 disputatosi a San Vincenzo contro società che militano nei gironi Under 14 regionali ed élite. L’Elba si presentava con solo 2 squadre a causa dell’influenza che ha colpito in quest’ultimo periodo gran parte dei ragazzi. La formazione Rossa composta da Baccetti, Fizzotti, Savoldi e Piacentini affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Don Bosco Livorno, Team 90 Grosseto e Piombino vincendo solamente la prima gara contro i Livornesi ma disputando comunque ottime partite contro squadre più “attrezzate” della Pallacanestro Elba. 

La formazione Blu composta da Giannini, Colombo, Reina e Melis invece affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Invictus Livorno, Donoratico e Argentario.Entrati in campo molto tesi i ragazzi perdevano la prima gara contro Invictus ma poi battevano agevolmente Donoratico e Argentario. Passati primi nel girone affrontavano in semifinale il forte Basket Piombino che li ha messi subito in difficoltà ma una grande reazione dei nostri ci permetteva di raggiungere la finale contro Valdicornia. Partita importante perché la vincente sarebbe passata alla fase regionale. La netta differenza fisica tra le due squadre ha però infranto il cammino degli elbani che perdevano 8-4 ma uscivano a testa alta considerando anche i 3 tiri liberi consecutivi sbagliati che gli avrebbero permesso di arrivare agli ultimi secondi con un risultato ed una motivazione completamente diversa. Comunque i ragazzi hanno raggiunto un ottimo risultato.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it