Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 09:50

I pini di San Giovanni saranno abbattuti

Strada di San Giovanni, Portoferraio

L'amministrazione Zini ha approvato una delibera con lo studio di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento per mettere in sicurezza la strada



PORTOFERRAIO — I pini lungo la strada provinciale di San Giovanni a Portoferraio saranno abbattuti. La giunta comunale, guidata dal sindaco Angelo Zini, ha infatti approvato una delibera che contiene lo studio di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento.

Il viale alberato di San Giovanni negli anni ha presentato numerosi problemi, alcuni pini si sono abbattuti, sia per le dimensioni raggiunte sia in seguito al maltempo, senza contare che le radici hanno rialzato l'asfalto in più punti, mettendo a rischio l'incolumità delle persone che transitano con vari mezzi a motore in quella che è una delle strade più trafficate dell'isola in quanto passaggio obbligato per raggiungere sia la città di Portoferraio che le zone ovest dell'Elba.

L'importo complessivo previsto nello studio di fattibilità del progetto redatto da un tecnico comunale prevede il costo complessivo di 165mila euro. L'intervento, come si legge nella delibera approvata il 14 Febbraio scorso, sarà eseguito tramite un apposito bando di gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno