Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport sabato 02 marzo 2019 ore 12:20

I Giochi delle isole all'Elba, è ufficiale

Ragazzi elbani ai Giochi delle Isole 2018

Le due discipline di nuoto e pallamano invece si svolgeranno a Piombino. L'importante iniziativa sportiva dedicata ai giovani dal 21 al 26 Maggio



PORTOFERRAIO — Lo avevamo già anticipato (qui l'articolo) ma mancava l'ufficialità degli organizzatori. Oggi invece arriva dal Comune di Portoferraio la notizia ufficiale che i Giochi delle isole 2019 si terranno all'Elba.

A comunicarlo è il Comune di Portoferraio in una nota.

"I Giochi delle Isole edizione 2019 si svolgeranno all’Isola d’Elba dal 21 al 26 Maggio, - dichiarano dal Comune elbano - ospitati dagli impianti sportivi elbani, ad eccezione del nuoto e della pallamano che si svolgeranno a Piombino"

L’annuncio arriva dal vicesindaco di Portoferraio Adalberto Bertucci, che ha seguito a lungo la trattativa con il COJI, storico comitato organizzatore della manifestazione, con Portoferraio che ha fatto da Comune capofila fino alla instaurazione del Col, Comitato organizzatore locale, che da lunedì seguirà direttamente tutte le fasi preparative ed organizzative dell’evento.

“E’ stata una lunga trattativa – ha ricordato Bertucci – in quanto l’obiettivo era quello di riuscire ad ospitare i Giochi delle Isole senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’ospitalità delle delegazioni e degli atleti, provenienti come è noto anche da paesi extraeuropei. Del resto, è dal 2009 che se ne parla, ed in molti hanno provato ad organizzare i giochi all’Elba, senza probabilmente capire la reale portata dell’evento, passando purtroppo da una delusione all’altra”. 

“Ora che i nostri sforzi sono andati a buon fine – ha aggiunto il vicesindaco – devo ringraziare tutte le amministrazioni comunali elbane che hanno collaborato in tutti gli incontri avuti con il COJI per limare i particolari organizzativi, il collega Vincenzo Fornino al quale ho passato il testimone come assessore allo sport e che mi ha affiancato egregiamente nella ultima fase delle trattative, il Comitato organizzatore locale ed in particolare Andrea Tozzi e Paola Mancuso, gli Albergatori elbani, tutti coloro che si sono messi e si metteranno a disposizione per l’organizzazione dei vari eventi sportivi, ma soprattutto Claudio Bianchi, fiduciario del Coni provinciale, che come noi del resto da anni inseguiva questo sogno: senza la sua perseveranza e la sua insostituibile mediazione questo risultato non avrebbe potuto essere raggiunto”. 

“Da lunedì lavoreremo alacremente su tutti i particolari organizzativi – ha concluso Adalberto Bertucci – per fare in modo che l’isola d’Elba possa essere ricordata in maniera positiva dai protagonisti di questo evento, ma anche per far percepire agli elbani la eccezionale portata ed il significato di una manifestazione di questo genere che approda finalmente sul nostro territorio”.

Nel frattempo sui social dell'evento si cercano volontari per la comunicazione.

"Cerchiamo volontari - si legge sulla pagina Facebook - per comunicazione per I Giochi delle Isole Elba-Piombino 2019, interessati?

Looking for volunteers for communication for the Games of the Islands Elba-Piombino 2019, interested?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli