Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 18 settembre 2019 ore 10:19

I "delfini" guardiani dell'Elba sulla Vespucci

La nave scuola della Marina Militare Italiana "Amerigo Vespucci"

Domani due quinte della Scuola "Casa del Duca" saliranno a bordo del veliero più famoso del mondo grazie alla Marina Militare e a Marevivo



PORTOFERRAIO — Nell’ambito della chiusura della campagna d’istruzione 2019 della Marina Militare, domani giovedì 19 Settembre, la nave scuola Amerigo Vespucci, in rada a Portoferraio, ospiterà una rappresentanza dei Delfini Guardiani dell’isola d’Elba.

Dalle 9 alle 11, a bordo saliranno le due classi quinte del plesso “Casa Del Duca” dell’istituto comprensivo Portoferraio che stanno partecipando al percorso eco didattico “Delfini Guardiani dell’Isola” di Marevivo, coordinato localmente dal delegato, Silvestro Mellini e dalla docente Iolanda Rizzi. I ragazzi saranno coinvolti in una visita guidata alla scoperta del veliero più famoso del mondo, in attività di educazione ambientale e laboratori sull’arte marinaresca.

Il comandante della nave, capitano di vascello Stefano Costantino, accoglierà gli studenti insieme a Carmen Di Penta, Direttore generale di Marevivo, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e alle altre autorità locali invitate.

“Delfini Guardiani delle isole minori” è un progetto di educazione ambientale che Marevivo porta avanti dal 2009 con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di Federparchi, dei Carabinieri Forestali, e con la collaborazione della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera. 

L’iniziativa si propone di avviare, all’interno delle classi delle scuole primarie e secondarie delle Isole Minori Italiane, percorsi didattici finalizzati alla costituzione di un gruppo di alunni che avranno una maggiore consapevolezza e responsabilità nel tutelare le risorse ambientali del proprio territorio.

Il programma ha fra gli obiettivi quello di sensibilizzare i giovani nei confronti delle problematiche ambientali e di avvicinarli alla natura, stimolando il loro senso di appartenenza nei confronti dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità