Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 10:00

Home Care Premium, come avere i contributi Inps

C’è tempo fino al 30 marzo per presentare domanda al progetto di assistenza domiciliare rivolto ai dipendenti pubblici. Ecco l’elenco degli sportelli



PORTOFERRAIO — E' stato pubblicato sul sito dell’Inps il bando per il progetto Home Care Premium 2017 Assistenza Domiciliare, rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici. 

Il progetto prevede l’erogazione economica da parte dell'Inps finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare come prestazione prevalente e una o più prestazioni integrative come interventi domiciliari diversificati, individuati dall’assistente sociale dell’ambito territoriale sociale di residenza a completamento del piano assistenziale individuale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo alle ore 12. La domanda, da presentare esclusivamente online, deve essere inoltrata direttamente dall’interessato mediante apposito Pin Dispositivo. 

Qualora il richiedente non ne sia già in possesso potrà richiederlo: on line , accedendo all’apposita sezione del sito www.inps.it, tramite contact center telefonico, presso gli sportelli delle sedi INPS.

Per presentare la domanda è inoltre necessario: l’Isee socio-sanitario del nucleo familiare del beneficiario (al momento della domanda è sufficiente anche solo essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica), l'iscrizione in banca dati Inps del beneficiario dell'intervento nel caso in cui non coincida con l’avente diritto.

Per ulteriori indicazioni sono a disposizione alcuni sportelli all’interno delle strutture dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Il personale presente non ha compito di raccolta o spedizione delle domande, ma solamente di informazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche ai Centro Socio-Sanitari: di Portoferraio (Largo Torchiana, lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30), Campo nell’Elba (Piazza Dante Alighieri, lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30), Rio Marina (Piazza d’Acquisto, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30), Porto Azzurro (Loc. Baracone, martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30), Marciana Marina (Viale Regina Margherita, giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli