Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:47

Guasto alla fibra, ospedale senza internet

Un guasto al cavo della fibra ottica nella zona dell'ospedale ha lasciato il quartiere e il presidio sanitario senza collegamento internet



PORTOFERRAIO — All'ospedale di Portoferraio da questa mattina è tornata in voga la carta e la penna a causa di un guasto al cavo della fibra ottica che assicura il collegamento internet in tutto il quartiere.

Il disagio pare essere provocato da un cantiere in zona nel quale è stato accidentalmente tranciato il cavo che porta alla centralina che serve la zona dell'ospedale, causando problemi di collegamento a numerose abitazioni e, soprattutto, al presidio ospedaliero che ha dovuto sopperire alla mancanza di linea riscoprendo il cartaceo.

I maggiori disagi sono avvertiti per le attività di triage e per il medico legale dato che le cartelle mediche e i referti sono ormai da tempo riversati in rete attraverso i programmi in dotazioni nelle diverse postazioni. A causa del guasto il Cup dell'ospedale ha dovuto sospendere da questa mattina i servizi di accettazione al pubblico. Non ci sono stati invece casi di accesso al servizio di telemedicina che, senza internet, potrebbe non essere accessibile.

La direzione ospedaliera è stata informata che i tecnici della compagnia di comunicazione sono al lavoro per la risoluzione del guasto ma non sono ancora state fornite tempistiche precise sulla restaurazione del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità