Indietro

Gli studenti raccontano la storia di Cosmopoli

I ragazzi dell'indirizzo musicale, insieme a Elba Danza, condurranno i cittadini nei luoghi storici di Portoferraio, fra musica e arte

PORTOFERRAIO — Venerdì 20 maggio, alle 10 per le scuole e alle 18 per tutta la cittadinanza, ci sarà un evento che racchiuderà musica, storia e danza. I ragazzi della 2° e 3° B dell’indirizzo musicale di Portoferraio, in collaborazione con ElbaDanza e con alcuni compagni delle medie, racconteranno la storia di Cosmopoli creando dei piccoli quadri viventi.

Partendo dalla suggestiva cornice delle Fortezze medicee, per proseguire con la Villa dei Mulini, il Chiostro De Laugier ed il Teatro dei Vigilanti, ci saranno esibizioni di piccoli gruppi di musicisti, danzatrici e lettori di storia. Una giornata in cui i ragazzi si faranno ciceroni per mostrare a tutti le bellezze di Cosmopoli. 

"Vogliamo ringraziare - commentano Adonella Anselmi, assessore all'Istruzione e Roberto Marini, assessore alla Cultura - la dirigente professoressa Battaglini, i docenti dell’Indirizzo musicale e la professorssa Balestri, ElbaDanza , la Petite Armèe e la Cosimo de’ Medici per la preziosa collaborazione". 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it