Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 16 maggio 2019 ore 15:00

Scherma, giovane elbano al Campionato nazionale

Foto di repertorio

Il giovanissimo schermidore Federico de Michieli Vitturi ha partecipato al "Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder sport" a Riccione



PORTOFERRAIO — Continuano le affermazioni sportive del giovanissimo schermidore di origine elbana Federico de Michieli Vitturi, figlio di Mattia, scienziato dell'Ingv che, tra un impegno internazionale e l'altro, torna spesso sulla sua isola a fare divulgazione (l'ultimo appuntamento poche settimane fa alla sala della Provincia, con l'Università del tempo libero). 

Federico, già campione regionale della categoria (11 anni,  titolo conquistato a Piombino), ha affrontato il suo primo trofeo nazionale  al 56esimo "Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder sport", valevole nel Campionato italiano, a Riccione, dove si è imposto su tantissimi coetanei con punteggi perentori, fino alla semifinale nella quale, nonostante il buon avvio, ha incontrato la prima sconfitta di giornata. 

Federico comunque torna a casa con un risultato di tutto rilievo che lo pone nella tradizione vincente del suo glorioso Club Antonio Di Ciolo (che annovera campioni mondiali ed olimpici) e che gratifica, ancora una volta, la sua terra d'origine, dove i nonni, gli zii ed il cuginetto l'aspettano per i degni festeggiamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica