Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 08:30

Giochi delle Isole, Elba isola ospitante?

Adalberto Bertucci ( a sin.) e Claudio Bianchi

Si è riparlato dell'ipotesi in una riunione fra l'assessore allo sport Bertucci e il delegato CONI Bianchi. Pagati vecchi debiti, il problema impianti



PORTOFERRAIO — Appena conclusa a Catania l’ultima edizione dei Giochi delle Isole, gli organizzatori stanno già lavorando per il prossimo appuntamento e si parla di Elba come isola ospitante della 23° edizione. Mercoledì mattina l’assessore allo sport del comune di Portoferraio Adalberto Bertucci si è incontrato con il delegato del Coni per l’Elba, Claudio Bianchi per cercare di gettare le basi dell’organizzazione. I due hanno parlato e cercato di capire le reali possibilità per organizzare l’edizione 2019 proprio all’Elba. Prima cosa da appurare è lo stato degli impianti sportivi, che dovrebbero ospitare le gare. Uno dei problemi riscontrati infatti è quello della piscina che dovrebbe ospitare le gare di nuoto e le partite di pallanuoto. L’unica regolamentare sull’Elba attualmente è quella di Marciana Marina che però non è coperta né riscaldata. Si renderebbero necessari costi importanti per adeguarla allo scopo, a meno di non prendere in considerazione la possibilità di spostarsi su impianti della costa. Dopo la partecipazione dei ragazzi elbani all’edizione 2018 in Sicilia, dopo che nei due anni precedenti l’Elba non aveva potuto partecipare, tra polemiche e difficoltà, sono state risolte le questioni legate ai debiti che i comuni avevano nei confronti degli organizzatori della manifestazione nell’edizione che si era svolta alle Azzorre del 2015. Quindi ora si può ripartire da zero. “Giochi delle Isole 2.0 – commenta il delegato del Coni per l’Elba, Claudio Bianchi - si parte di nuovo e con nuove modalità. Dobbiamo tornare ad avere la partecipazione pubblica, dei comuni dell’Isola d’Elba, ricominciando daccapo e lasciandosi alle spalle le difficoltà incontrate negli ultimi anni. Speriamo e lavoriamo per far si che l’Elba possa essere sede dei giochi per l’edizione 2019”. “Se questo non fosse fattibile - commenta Bertucci - lavoreremo per garantire ai giovani sportivi elbani la possibilità di partecipare a questa manifestazione sportiva anche in un'altra isola. Il comune di Portoferraio ci tiene molto ed è già al lavoro” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità