Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica mercoledì 21 novembre 2018 ore 09:39

Il sostegno di Forza Italia al sindaco Ferrari

I vertici del partito sottolineano che l'amministrazione comunale di Portoferraio è stata rafforzata dalle ultime vicende politiche in Consiglio



PORTOFERRAIO — I vertici regionali, provinciali e locali di Forza Italia intervengono per commentare le ultime vicende che hanno interessato l'amministrazione comunale di Portoferraio con una nota congiunta a firma di Paolo Barabino, vicecoordinatore Regionale, responsabile Enti locali, Maristella Bottino, coordinatrice provinciale e Gianluigi Palombi, coordinatore per la zona isola d’Elba.

"Passato qualche giorno dall’ultimo Consiglio comunale di Portoferraio, - scrivono gli esponenti di Forza Italia- che ha visto respinta la mozione di sfiducia dell’opposizione nei confronti del sindaco Mario Ferrari, non possiamo esimerci da esternare alcune considerazioni. La prima riguarda il censurabile modus operandi dell’opposizione a guida PD, che ha tentato di sfiduciare il sindaco, non in base ad elementi legati all’azione amministrativa, quanto sull’asserto fallace di una sua incompatibilità riguardo l’alta carica che ricopre". 

"Tale incompatibilità - sottolineano - è stata sconfessata in maniera perentoria anche dal parere dell’Autorità nazionale anticorruzione, che, se possibile, ha ulteriormente confermato quanto goffo si sia rivelato il tentativo dell’opposizione di mettere in difficoltà l’Amministrazione portoferraiese, probabile prima maldestra iniziativa in chiave elettorale futura".

"Purtroppo tale tentativo - commentano da Forza Italia - ha avuto conseguenze dirette anche sul governo della città, avendo costretto gli amministratori ad un ulteriore e gravoso impegno nel dimostrare l’infondatezza di tali accuse, togliendo tempo prezioso alla ordinaria attività amministrativa".

"L’amministrazione Ferrari - concludono i vertici di Forza Italia - esce comunque notevolmente rafforzata da questa vicenda ed il sindaco ha operato una ridistribuzione delle cariche all’interno della Giunta che ha visto premiati l’impegno e la lealtà dell’assessore forzista Bertucci, nominato vicesindaco. Ad Adalberto gli auguri di buon lavoro da parte di Forza Italia, convinti che, in quest’ultimo sprazzo di legislatura, la sua esperienza e la sua indiscussa abnegazione per il lavoro possano costituire un importante valore aggiunto per dare ulteriore slancio a Portoferraio ed alla sua comunità, anche in ottica futura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica