Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 17 gennaio 2018 ore 18:39

Finito l'isolamento, ripartono i traghetti

Traghetti fermi tutto il giorno a banchina

Cala finalmente il vento di ponente, da Portoferraio pronte a partire le navi delle 19,40 e delle 20 e 30. Da Piombino partirà solo l'ultima corsa



PORTOFERRAIO — Quasi 24 ore di isolamento, così sta per concludersi all'isola d'Elba la giornata di mercoledì 17 gennaio 2018, segnata dal fortissimo vento dapprima di libeccio e poi di ponente.

I traghetti sono rimasti tutto il giorno a banchina, con le conseguenze che l'isola paga ogni volta che il meteo si accanisce intorno all'arcipelago toscano. Uffici chiusi, medici assenti dall'ospedale, insegnanti da scuola, servizi dimezzati. Per non parlare delle conseguenze sul territorio, di cui faremo un ampio resoconto a parte.

Finalmente, un pò in ritardo a dire il vero da quanto annunciato dalle previsioni, il vento con calare del sole ha cominciato a diminuire di intensità. 

Come riferisce la sala operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio, a partire dall'Elba saranno le ultime due navi della giornata, quella delle 19 e 40 e la successiva delle 20 e 30. Da Piombino, invece, partirà solo l'ultima nave alle 22 e 20. 

La situazione del meteo, nelle giornate di giovedì e venerdì, rimarrà ancora condizionata dal vento di libeccio, la cui intensità sarà comunque minore di quella registrata oggi. Meglio andrà nel fine settimana, con un ritorno alla normalità dell'inverno elbano, con giornate soleggiate e frizzanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica