Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 16 agosto 2019 ore 09:30

Settimana di Ferragosto, intensificati i controlli

Foto di repertorio

Il Commissariato di Polizia, dato il notevole afflusso turistico, ha potenziato i controlli su strade, spiagge e nei locali. Bilancio delle attività



PORTOFERRAIO — Il Commissariato di pubblica sicurezza di Portoferraio, sulla base delle direttive del questore di Livorno ,che aveva fatto rafforzare l'organico con personale della specialità della Polizia Stradale, in occasione delle vacanze ferragostane, ha ulteriormente potenziato il dispositivo di sicurezza, prevenzione e controllo del tenitorio, realizzando una significativa presenza sull'isola e un'intensa attività di prevenzione e controllo nelle vie cittadine, nelle località balneari, lungo le arterie stradali .

Con tali rafforzate misure di prevenzione e controllo, il Commissariato di Portoferraio garantisce la sicurezza sulle spiagge dell'isola d'Elba ed ha predisposto appositi servizi di controllo del territorio, per aumentare la prevenzione e la repressione dei reati in genere predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell'abusivismo commerciale e di ogni altra forma di illegalità. 

Particolare attenzione è stata dedicata al tradizionale fenomeno dell'accensione di "falò" in spiaggia la notte di Ferragosto anche in collaborazione con le altre Forza di Polizia.

Il dispositivo di sicurezza, fortemente voluto dal questore di Livorno, ha l'obiettivo di ridurre al minimo i rischi legati ad un notevole afflusso di turisti. Sul fronte della sicurezza stradale è stato ampliato il dispositivo di sicurezza grazie all'utilizzo di numerose pattuglie impiegate sulle principali arterie stradali, interessate alle "feste" ferragostane e di collegamento con le principali discoteche del territorio .

Oltre che alla velocità, le pattuglie del Commissariato e della Stradale hanno prestato particolare cura alla verifica della soglia di alcool o dell'abuso di sostanze stupefacenti da parte degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti.

Sono inoltre stati effettuati articolati servizi mirati al controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti in prossimità delle discoteche e dei locali notturni, in particolare nei pressi del Club 64 e del Tinello.

Sotto la lente di ingrandimento i luoghi della movida, le discoteche i pub, i luoghi d'incontro, dove si riuniscono giovani elbani e turisti. Inoltre, l'opera di sorveglianza in questi giorni roventi è stata intensificata davanti ai maggiori locali notturni del territorio, quelli da sempre più amati dal "popolo della notte". 

Tali controlli mirano a contrastare l'uso di alcol e di droghe tra gli adolescenti, ed evitare che questi si mettano alla guida in condizioni psicofisiche alterate, causando pericoli per se stessi e per gli altri.

In particolare in data 13 ed in data 14 Agosto sono state controllate complessivamente 780 autovetture, elevate 18 contravvenzioni al codice della strada, decurtati 56 punti e, ali'esito positivo dell'alcoltest, sono state ritirate 8 patenti con le conseguenti denunce anche penali.

I controlli intensificati proseguiranno per tutta la settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità