Indietro

​Eventi di fine Agosto, ecco cosa fare all'Elba

Veduta dalle Ghiaie, Portoferraio (foto di Massi Macii)

L'ultimo fine settimana del mese di Agosto si presenta ricco di appuntamenti nei vari paesi dell'Elba con sagre, rievocazioni e concerti

PORTOFERRAIO — L'ultimo fine settimana del mese di Agosto si presenta ricco di iniziative nelle varie zone dell'isola d'Elba. Si inizia nel versante orientale dove questa sera venerdì 30 Agosto e sabato 31 Agosto, dalle ore 18 alle 24, nei giardini pubblici di Rio Marina, si svolgerà la Festa della Birra organizzata dal Circolo Vogatori riomarinesi in collaborazione con Birra dell'Elba. Si potranno gustare panini con la salsiccia, con la porchette e birra.

A Capoliveri al Museo del Mare alle ore 21,30 si svolgerà un'attività di orienteering dedicata ai bambini, che andranno alla scoperta dei tesori del museo. A Portoferraio, oggi dalle ore 19,30 invece appuntamento ai giardini di Carpani con gli stand enogastronomici della Festa del pesce con fritture miste e piatti di terra e di mare.

Per gli appassionati di musica classica al Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni di Portoferraio questa sera alle ore 21,15 si svolgerà un concerto del Festival Elba Isola musicale d'Europa. In programmaR. Strauss Sonata per violino e pianoforte op. 18 A. Schnittke Trio per archi (1985). Informazioni sul sito web http://www.elba-music.it.

A Marciana Marina, davanti alla spiaggia delle Fenicia, si svolgerà una serata dedicata al ballo e al divertimento dalle ore 22 con discoteca sotto le stelle a cura di Dj Dave.

A Procchio, nel Comune di Marciana, alle ore 21 da Piazza a Mare inizierà la cerimonia con musiche e narrazione con la rievocazione storica dedicata a Napoleone Bonaparte e al suo incontro all'Elba con la madre, durante l'esilio, con un corteo formatto da oltre 40 rievocatori. A seguire, presso l'anfiteatro del parco di Procchio,  si svolgerà un concerto per pianoforte e violino.

Sabato 31 Agosto invece dalle ore 21,45 nei giardini del Comune di Marciana Marina, il poeta di origini elbane Jonathan Rizzo, presenterà il suo ultimo libro, "La Giovinezza e altre rose sfiorite" edito da Ensemble di Roma. La serata sarà accompagnata dalle musiche di Alessio Pinto.

A Porto Azzurro, sempre sabato, si svolgerà il concorso In Canto con inizio alle ore 21 in piazza Matteotti. L'evento sarà presentato da Valeria Pireddu e Rossella Celebrini e avrà come special guest la cantante Cristina Cioni.

A Portoferraio invece concerto di Elba Isola musicale d'Europa alle ore 21,15 al Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni con il seguente programma: A. Dvořák Sonatina per violino e pianoforte op. 100, E. Bloch Suite per violoncello solo n. 1, G. Enescu Sonata per violino e pianoforte op. 24 n. 3. Informazioni sul sito web www.elba-music.it.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it