Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 14:17

Esa, Cgil: "Accordo per 18 stabilizzazioni"

Foto di repertorio

Anselmi, Fp-Cgil, commenta con soddisfazione l'accordo raggiunto con la società elbana: “Notizia importante per tutto il territorio”.



PORTOFERRAIO — Una buona notizia per alcuni lavoratori dell'isola d'Elba che viene resa nota da Manuel Anselmi della segreteria Fp-Cgil provincia di Livorno.

"Esa Spa ha confermato l'intenzione di procedere alla stabilizzazione di altri 18 lavoratori: l'accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi. - dichiara Manuel Anselmi -  E' senza dubbio una notizia importante, sia dal punto di vista sociale che produttivo, per tutto il territorio elbano. La Fp-Cgil – sindacato di gran lunga maggiormente rappresentativo all'interno dell'azienda – è da tempo impegnato a favorire il consolidamento del personale: negli ultimi anni i dipendenti stabilizzati sono infatti stati una cinquantina (l'azienda al momento conta poco più di un centinaio di lavoratori). Sono passi importanti: stiamo infatti parlando di buona occupazione".

"La firma dell'accordo - commenta Anselmi - è senza dubbio frutto anche di una proficua collaborazione con i vertici aziendali, sempre ovviamente nel rispetto dei rispettivi ruoli. La stabilizzazione di nuovi addetti è però anche il risultato di un sensibile cambio culturale della popolazione in relazione alla questione rifiuti: una spinta importante a questo processo è stata infatti rappresentata dal concreto aumento della raccolta porta a porta".

"Il nostro auspicio - conclude il rappresentante Fp-Cgil - è che nei prossimi mesi si arrivi a ulteriori stabilizzazioni. I presupposti ci sono tutti: Esa Spa sta infatti vivendo una fase importante di sviluppo. Senza contare i pensionamenti previsti nei prossimi mesi. L'impegno della Fp-Cgil per ottenere ulteriore buona occupazione continuerà perciò senza sosta anche nei prossimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura