Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 20:00

Rifiuti Gte, verso la bonifica del percorso

Foto di archivio

Se ne occuperà Esa in collaborazione con Comuni e associazioni che dovranno segnalare e mappare i rifiuti abbandonati da rimuovere



PORTOFERRAIO — Nel corso della riunione del tavolo tecnico per l’organizzazione delle operazioni di rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio dell’Isola d’Elba, Esa ha stabilito il cronoprogramma che consentirà di effettuare gli interventi di rimozione e bonifica lungo la Grande Traversata Elbana.

Nell’occasione è stato stabilito il giorno inizio operazioni fissato per il 27 Settembre 2022.

Nel frattempo, gli uffici tecnici dei Comuni elbani, una volta esaurite le fasi informative sui vari abbandoni, entro il 2 Settembre dovranno far  pervenire ad Esa le indicazioni sui siti da bonificare, cosicché Esa possa organizzare le operazioni di rimozione.

Contemporaneamente, le associazioni ambientaliste ed Esa provvederanno ad aggiornare la mappatura degli abbandoni lungo la Grande Traversata Elbana tramite specifici sopralluoghi. Quindi Esa procederà alla rimozione di eventuali rifiuti urbani abbandonati in aree pubbliche facilmente raggiungibili, segnalando i casi alle forze di polizia del territorio affinché possano rafforzare la vigilanza e individuare i responsabili di eventuali abbandoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità