Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 30 ottobre 2019 ore 13:30

Elba Rugby, partita in casa deludente

Un esordio amaro quello giocato in casa domenica scorsa che ha visto l'Elba Rugby perdere contro la squadra del Viterbo, nonostante un buon inizio



PORTOFERRAIO — Esordio casalingo amaro per l’Elba Rugby che cede al Viterbo, crollando negli ultimi 7/8 minuti al termine di un assalto per il pareggio che ha schiacciato i laziali, ma che si è rivelato eccessivamente dispendioso per i verdi-blu, sorretto solo dall’ aggressività e in assenza di schemi di gioco, che sappiamo essere per il momento impossibili per i ragazzi allenati da Stefano Ghini. 

La partita era comunque iniziata bene, con una meta degli elbani al secondo minuto e qualche miglioramento si era potuto vedere, nella coesione e nel piano di gioco. Questo, sebbene il Viterbo si sia confermata una squadra esperta e di carattere, ha consentito agli elbani di rimanere attaccati al risultato fin quasi al termine della gara.

Al secondo minuto di gioco, la meta di Alessandro Lavista trsf da Ferretti porta in vantaggio l’Elba sul 7/0, poco dopo al sesto minuto, il Viterbo pareggia portandosi sul 7/7, ma al decimo è Scagliotti a segnare alla bandierina, che non verrà trasformata 12/7, ancora dopo sei minuti i laziali segnano nuovamente una meta trasformata, portandosi per la prima volta in vantaggio sul 12/14. Il gioco ristagna al centro campo, ma il Viterbo trova un calcio di punizione portandosi sul 17 a 14. A conferma della durezza dello scontro già al 38esimo entra Dominici per Passante e Oretti per Proietti infortunato. A tempo scaduto i nero-verdi trovano nuovamente la meta chiudendo il primo tempo sul 12 a 24.

Al 47esimo Vozza sostituisce Scagliotti ed al 62esimo schiaccia alla base del palo trasformata da Ferretti che fissa il risultato sul 19 a 24, al 70esimo  il Viterbo replica con una nuova meta trasformata 19 a 31 ma al 75esimo Borsi schiaccia nell’angolo una meta che non viene trasformata ma riporta sotto l’Elba sul 24/31. Nel frattempo sono usciti Ercolani sostituito da Genovesi, Lupi da Viganego e Piacentini sostituito dal terzo Lavista: Alberto. L’Elba pressa ma, al 78simo nuovo calcio di punizione a favore del Viterbo porta al 24/34 e spezza le gambe agli isolani che subiscono subito dopo una meta trasformata, doppiata da un’altra a tempo scaduto che fissa il risultato definitivo sul 24 a 48.

Formazione: Lavista L; Ferretti; Borsi; DelleSedie; Lupi; Esercitato; Piacentini; Pallotta; Proietti; Lavista Ales.; Candida; Scagliotti; Ercolani; Cilembrini; Passante

A disposizione Vozza; Dominici; Genovesi; Pisani; Oretti; Viganego; Lavista Alberto

Allenatore: Stefano Ghini

Arbitro: Francesco Mirabella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica