Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 10 settembre 2020 ore 09:27

Elba Rugby in campo nella prevenzione Covid

test sierologico
Foto di repertorio

Parte la campagna di screening attraverso i test sierologici in occasione della ripresa delle attività. Iscrizioni gratuite all'associazione



PORTOFERRAIO — "Con la ripresa dell'attività sportiva, si annota un altro importante impegno dell'Elba Rugby al fine di garantire agli atleti, agli staff tecnici ed alle famiglie di ritornare gradualmente alla normalità in totale serenità. Ed ecco quindi che, dopo aver permesso a tutti di avvicinarsi al rugby azzerando ogni quota di iscrizione per la stagione 2020/2021, l'Elba Rugby darà il via agli esami sierologici per tutti".

Lo fa sapere in una nota la segreteria dell'associazione Elba Rugby che inoltre spiega: "I test verranno eseguiti direttamente presso l'impianto sportivo A. Scagliotti di Portoferraio e riguarderanno tutti gli atleti, gli staff tecnici ed i soci dell'Elba Rugby. Gli esami verranno effettuati dal 15/9 al 24/9 dall'Istituto Responso di Portoferraio".

"L'Elba Rugby - si legge ancora nelle nota - con tale nuova iniziativa a tutela della salute dei propri tesserati, completa così l'adozione delle misure preventive anti Covid-19 ed arricchisce ulteriormente il protocollo interno adottato. Un gesto che ancora una volta va incontro all'impegno sociale di questo sport che è fatto dai ragazzi e per i ragazzi, uno sport che si gioca dentro e fuori dal campo....sempre. Un ringraziamento speciale va al dottor Giovampietro Di Chiara, all'Istituto Responso nelle persone della dottoressa Francesca Guastella e del dottor Francesco Diversi ed alla signora Alessandra Fontana che hanno contribuito in modo determinante alla costruzione ed alla realizzazione del progetto".

"Il divertimento è una cosa seria", concludono dall'asd Elba Rugby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport