Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 maggio 2024 ore 10:00

Neuroscienza, formazione per docenti

Il corso è organizzato dall'Istituto scolastico superiore Cerboni. Ecco le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — Come fa il cervello ad imparare? Le emozioni influiscono sull’apprendimento? E’ Possibile migliorare l’attenzione? Il cervello dell’adolescente impara alla stessa maniera del cervello di un adulto? 

A queste ed altre domande risponderà il Prof. Jesus C. Guillen, astrofisico specializzato in Neuroeducazione e docente presso le Università di Barcellona e Madrid, durante le giornate di formazione per il personale docente delle scuole elbane organizzate dall’ITCG Cerboni dal 20 al 23 Maggio.

Grazie ai fondi europei, la commissione Erasmus Plus dell’Istituto ha fortemente voluto la presenza di un esperto internazionale per permettere ai docenti una formazione di ampio respiro, basata sulle conoscenze scientifiche più recenti. Il Prof. Guillen offre una prospettiva educativa nuova, dove si considera fondamentale prestare attenzione ai bisogni emotivi, sociali e fisici di tutti i bambini e adolescenti, ponendo l’accento sull’importanza di imparare per tutto l’arco della vita. 

Il corso di formazione è articolato in due giornate: si può scegliere di partecipare o il 20 e 21 oppure il 22 e 23 Maggio dalle 15 alle 18.

Per informazioni: erasmus.plus@itcgcerboni.com, per le iscrizioni a questo link..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport