Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 21:22

Coronavirus, due famiglie in quarantena volontaria

L'avviso sulla porta dell'attività

La notizia dall'avviso di un'attività gestita da due famiglie cinesi che vivono all'Elba e che sono tornate dalla Cina. Al momento nessun sintomo



PORTOFERRAIO — Due famiglie cinesi con tre minori che vivono all'Elba, dove gestiscono un'attività al ritorno dalla Cina dove si è scatenata l'epidemia di coronavirus (Covid-19), hanno deciso di sottoporsi ad una quarantena volontaria. Le famiglie, nei cui nuclei in tutto sono compresi tre bambini, al loro rientro hanno dato comunicazione alla scuola, in base ai protocolli previsti dal ministero. 

La scuola, come ci ha spiegato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci per la sanità dell'isola d'Elba, ha quindi informato l'Asl ed i bambini osserveranno i 14 giorni previsti di quarantena. Anche gli adulti si sono sottoposti a quarantena volontaria presso le loro abitazioni. I due nuclei familiari sono monitorati dall'Asl in collaborazione con i medici di famiglia.

"Le famiglie sono rientrate l'8 Febbraio dalla Cina e stanno osservando i 14 giorni previsti di quarantena - ci ha detto Zini - ma al momento dall'Asl sappiamo che la situazione è sotto controllo e che nessuna delle persone presenta alcun sintomo. Quindi cerchiamo di evitare allarmismi".

Le stesse famiglie hanno apposto un avviso sul vetro della loro attività per informare i cittadini sul motivo della chiusura dichiarando che erano rientrati dalla Cina.

"Siamo ritornati, stiamo tutti bene, dobbiamo fare 14 giorni di quarantena volontaria per ulteriore sicurezza verso la clientela. Riapriamo il 27 febbraio", questo il messaggio per i clienti dell'attività.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica