Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport mercoledì 01 novembre 2023 ore 08:32

Archi del Grande Falco, gara con 9 medaglie

Il gruppo di arcieri elbani ha partecipato alle gare nel territorio di San Giuliano Terme portando a casa ottimi risultati



PORTOFERRAIO — Domenica scorsa 29 Ottobre a San Giuliano Terme gli arcieri del Grande Falco conquistano il podio e ben 9 medaglie nella gara indoor Fitarco. Il gruppo è partito in mattinata con calma perché ha scelto di gareggiare nel turno pomeridiano.

"A metà gara le prime 30 frecce degli olimpici vanno via come un soffio e già si vedono classifiche molto sorridenti. - spiega il presidente Patrizio Bolano - Filippo Peria detto Pippo in cima, Dora Cafaro e Gioia Imbrisca, che se le danno di santa ragione freccia su freccia e prime e seconde le sorelle Peria Guenda e Irene fino all' ultima sulla cima entrambe. Poi Lorenzo Palella che non molla mai ed è lì fra i primi poco staccato da Pippo. I nuovi arrivati nel mondo Compound, Tommaso Mazzi ottimo sulla vetta con Zeno Anselmi migliora il suo punteggio rispetto all'ultima gara. Abbiamo visto Melania Costanzo che ha appena preso l'arco primeggiare. Quindi due parole per i due ragazzini di 63 e 45 anni che fanno gli allenatori, cioè Patrizio Bolano e Paolo Peria anche loro in gara, non fanno sfigurare il gruppo ma il loro lavoro è un altro". 

"Quindi pausa e si riparte, altre 30 frecce e tutto si conferma un bellissimo podio con: Divisione Olimpica classe giovanissimi: primo classificato Peria Filippo, secondo Lorenzo Palella ed il terzo dell'Asd Frecce Pisane. Divisione Olimpica giovanissimi femminile: prima class Cafaro Dora, seconda Imbrisca Gioia, terza Asd Frecce Pisane; Divisione Olimpica classe ragazze femminile: seconda Peria Irene e terza  Peria Guenda. Divisione arco Compound: classe giovanissimi maschile primo classificato Anselmi Zeno. Divisione arco Compound: classe ragazzi secondo  Mazzi Tommaso. Divisione arco Compound: classe ragazze prima classificata Costanzo Melania". 

Tutti medagliati meno che i grandi con Paolo Peria che fa il suo punteggio e Patrizio Bolano che si accontenta di migliorare se pur di poco. 

"Il cuore è con i ragazzi, loro che riprendono la nave con le medaglie al collo e ne vanno orgogliosi. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca