Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 21 agosto 2016 ore 19:12

Effetto contro esodo, migliaia in partenza

Migliaia di partenze registrate nel pomeriggio di domenica, ritardi nei traghetti e proteste ma molti sono in arrivo fino a fine mese



PORTOFERRAIO — Il contro esodo si è materializzato nel pomeriggio di oggi sulle banchine di Portoferraio e Piombino quando migliaia di auto si sono concentrate nelle stesse fasce orarie per imbarcare e sbarcare dai traghetti.

Se infatti nella mattinata la situazione era stata pressochè tranquilla e senza far registrare particolari code, dalle 15 alle 18 c'è stato l'assalto alla diligenza con momenti di vero intasamento sulle banchine dei due porti.

I primi a risentirne sono stati i collegamenti marittimi che hanno accumulato una media di 30 minuti di ritardo nelle partenze (da Portoferraio, Blunavy delle 12,15 partita alle 12,40  e Moby delle 14,30 alle 15,15, sono alcune delle segnalazioni) a causa del protarsi delle operazioni di imbraco e sbarco dei veicoli.

Il disagio maggiore si è registrato per i passeggeri in partenza dall'Elba e che hanno visto sfumare la coincidenza con il treno in attesa a Piombino Marittima e, a cascata, quelle a Pisa e Roma per il rientro a casa.

Vigili urbani e personale della Port Authority sono stati severamente impegnati nella prima parte del pomeriggio a smaltire le code che si sono formate a partire dai moli anche se, nelle ultime ore la situazione pare essere tornata alla normalità.

Niente di inatteso, come confermato dagli operatori stessi, al punto che non si sono registrate partenze straordinarie dei traghetti come invece avvenuto nella giornata di ieri.

Una stima esatta del volume verrà effettuata alla fine della giornata ma già adesso si viaggia nell'ordine delle decine di migliaia di passeggeri transitati sul canale di Piombino. Il dato che può interessare il settore turistico è quello delle auto in entrata all'Elba che sembrano quasi pareggiare quelle in uscita. Sono molti infatti i turisti che si accingono a passare l'ultimo scampolo d'estate sull'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport